Immancabili le pietre preziose come zaffiri, rubini e granati.
Su bracciali, collane e anelli a far da padrone sono i cristalli dai colori inaspettati: rosa, azzurro, lilla, verde, che sostituiscono anche il classico Tennis.
La bella stagione ci permette di osare e, considerate le nuove tendenze, (quasi) tutto è concesso. I diamanti, declinati su choker, orecchini lunghi, earcuff singoli e punti luce, diventano l’accessorio da utilizzare ogni giorno, meglio se sdrammatizzati in abbinamento a gioielli più “modesti” e look casual per evitare di appesantire il tutto.
Tornano di moda anche le parure tra le più giovani, un must apprezzato da influencer e fashioniste.
I due ultimi eventi glamour, il Met Gala di New York e la cerimonia dei David di Donatello, lo testimoniano: largo all’estro e allo sfarzo. Ma senza esagerare troppo, ci sentiamo di commentare. L’onda lunga del successo della serie Netflix “Bridgerton” sta forse sortendo il suo effetto?
Restano di tendenza i gioielli vintage e vistosi, e le perle, fino ad ora preferite nelle collezioni invernali, ora protagoniste anche delle passerelle della primavera – estate 2022.
Si parla addirittura di pearlcore, un trend che le pone al centro di ogni look e dell’intera stagione.
Nostalgiche e moderne, da sempre evocatrici di purezza, le troviamo in versione rivisitata. Gli accessori più richiesti sono gli orecchini a lobo e le collane extralarge.
Le perle, abbinate a collane in oro o argento, impreziosiscono e rendono più glam ogni mise. Le indossano proprio tutte e costituiscono un investimento anche per il futuro: non passeranno mai di moda!
Ispirati alla moda anni 80, infine, fanno ritorno i maxi-volumi e le forme geometriche su orecchini, collane e bracciali, possibilmente colorati e d’impatto.
Una vera e propria esplosione di vitalità, insomma, le proposte che ci accompagneranno fino alla prossima stagione: proprio quello di cui abbiamo bisogno nel periodo storico corrente.
Spedizione veloce e sicura, gratis per acquisti superiori a 59 €
PC Gioielli nasce nel cuore di Lamezia Terme nel 1987 da un’idea di Salvatore Piccione. Inizialmente l’azienda si occupava di commercializzazione di monili in argento. Man mano, rimanendo sempre al passo con i tempi, è riuscita ad ampliare il proprio mercato, attraverso la vendita anche di gioielli preziosi e dei primi orologi digitali, sino ad arrivare all’acquisizione delle più recenti scoperte tecnologiche.
Sembra che tu non abbia ancora aggiunto prodotti al tuo carrello.
Scopri i prodotti